Welcome to Stone World Garden

Complementi d'arredo in Terracotta

Stone World Garden dispone di un ampio catalogo all’ingrosso e al dettaglio di complementi d’arredo per interni ed esterni in Terracotta, tra cui: anfore,  vasi, pavimenti, statue, sculture e bocce.

Cosa è la Tertracotta?
Sono ceramiche che, dopo il processo di cottura, presentano una colorazione che varia dal giallo al rosso mattone, grazie alla presenza di sali o ossidi di ferro[1]. La cottura si effettua a 980- 990 °C. La presenza di ossido di ferro, oltre a dare il colore tipico, migliora anche la resistenza meccanica della ceramica cotta, contribuendo alla vetrificazione e quindi riducendo la porosità del manufatto.

Caratteristiche della Terracotta:
Grazie alla sua stabilità, alla resistenza all’invecchiamento, e alla leggerezza che deve alla sua porosità, la terracotta è il più diffuso materiale da costruzione, chiamato con il nome di laterizio[2]. La terracotta si distingue generalmente dal laterizio per una “più accurata depurazione delle argille”[1].

Sono utilizzate sia senza rivestimento superficiale che con rivestimento. Le prime come ceramica strutturale e ornamentale: laterizi, vasi, brocche, ecc. Le seconde anche come vasellame da cucina: tazze, piatti.

I nostri Prodotti