Welcome to Stone World Garden

Complementi d'arredo in Bronzo

Stone World Garden dispone di un ampio catalogo all’ingrosso e al dettaglio di complementi d’arredo per interni ed esterni in Bronzo, tra cui: statue, vasi, fontane, pilastri, portali, gazebo, colonne, panchine e lampioni.

Cosa è il Bronzo?
Il bronzo è una lega composta da rame con un metallo che può essere alluminio, nichel, berillio o stagno. Nell’uso comune, il termine bronzo identifica la lega tra rame e stagno.

Perchè il Bronzo?
Il bronzo è molto usato dagli scultori per le loro opere, perché molte leghe di bronzo hanno l’insolita e molto utile proprietà di espandersi lievemente poco prima di solidificare, riempiendo ogni minimo vuoto dello stampo che le contiene. Questo permette, nella scultura finita, di rendere perfettamente ogni minimo dettaglio del lavoro dell’artista.

La Storia del Bronzo:
Venne usato estesamente durante l’età del Bronzo. Durante questo periodo storico, cui diede perfino il nome, venne usato per costruire attrezzi, armi, corazze e strumenti più resistenti e leggeri di quelli in pietra o in rame; ai metalli componenti veniva aggiunto, per lo più come impurità, anche arsenico, che contribuiva a rendere la lega ancora più dura.

Questo bronzo primitivo era anche più resistente delle prime armi di ferro, per il fatto che il modo di forgiare l’acciaio di buona qualità sarebbe stato scoperto solo millenni dopo. Nonostante questo però, l’età del bronzo cedette il passo all’età del Ferro, dal momento che le spedizioni di stagno attraverso il Mar Mediterraneo cessarono durante le grandi migrazioni di popolazioni che ebbero luogo nel periodo dal 1200 al 1100 a.C., rendendo estremamente difficile trovare la materia prima necessaria e causando un forte aumento dei prezzi di questo materiale. Il bronzo venne perciò usato solo per oggetti di particolare pregio, mentre per molti scopi il più debole ferro dolce era sufficientemente resistente da prenderne il posto. Dall’inizio del XX secolo venne introdotto il silicio come principale legante del rame, ed oggi la maggior parte del bronzo per usi industriali ed artistici è in realtà una lega rame-silicio.

I nostri Prodotti